UNA PILLOLA EFFICACE A CENA

17 Jan 2020 no comments isabella Categories Pillole di salute

Quante volte vi è capitato di tornare a casa dal lavoro tardi e di imbastire una cena in pochi minuti?
Ultimamente mi capita spesso ma cerco di escogitare degli stratagemmi per evitare di ripiegare sempre su cibi inscatolati. Il tonno in scatola è uno dei prodotti più gettonati.
Mia madre mi ha recentemente regalato un microonde della marca Panasonic e nonostante la mia iniziale titubanza nell’utilizzarlo, mi sono ricreduta.
All’occorrenza mi permette di scongelare le pietanze che precedentemente ho riposto in freezer. Questo microonde ha un programma di scongelamento automatico che scongela in pochi minuti filetti di pesce, carne macinata, bistecche e fette di pane. Per procedere, è necessario inserire la quantità e la tipologia di alimento da scongelare. Questo sistema rappresenta la fantastica innovazione del mio nuovo microonde perché rende lo scongelamento meno aggressivo sulle proprietà dell’alimento. Infatti esso non solo decide quanti minuti sono necessari per scongelare il prodotto ma anche quando è il momento di capovolgere l’alimento così da ottenere uno scongelamento omogeneo. Ad esempio ho appena scongelato due bistecche di manzo con un peso di 150 gr ciascuna in otto minuti, 4 minuti da un lato e 4 dall’altro.
* Ammetto che il passaggio degli alimenti dal freezer al frigorifero rappresenta tuttora il metodo migliore di scongelamento ma l’utilizzo del microonde è un modo veloce, efficace e sicuro. Oltretutto offre un valido contributo nell’evitare di ripiegare continuamente su cibo confezionato.

Buona cena 😊