ACCETTARSI NON SIGNIFICA TRASCURARSI

08 Dec 2020 no comments isabella Categories Uncategorized

La non necessità di perdere peso è una tra le cause per cui il dimagrimento non parte o si blocca. Questo si verifica quando la persona ha un peso che si definisce desiderabile, non è il peso ideale su calcolo, tanto meno quello sperato ma è un peso “sano”.

Ci sono due tipi di persone che si trovano ad affrontare questo problema: chi sale di qualche kilo perché aumenta l’età e chi non riesce ad accettare la propria fisicità.

L’incremento dipende da un metabolismo pigro che precipita quando si raggiungono i 30 anni. Se l’aumento è accettabile non è necessario tornare al peso precedente, anche perché si combatterebbe senza ottenere nessun risultato.

Quando non si accetta la propria fisicità, si parla di una distribuzione non armonica del grasso corporeo. Questo problema colpisce il sesso femminile e in modo particolare le più giovani che si guardano allo specchio e non si piacciono. Purtroppo le conformazioni fisiche non sono modificabili e l’unico rimedio, seppur difficile da comprendere, è l’accettazione di sé stesse.

Ne parlo nel corso “Perché non dimagrisco”. Per acquistare la registrazione nutrirsi.informati@gmail.com