CI VUOLE TEMPO (gravidanza e post gravidanza)

17 Aug 2020 no comments isabella Categories Pillole di salute

Peso prima della gravidanza: 44 kg

Peso raggiunto a fine gravidanza: 57 kg

Peso attuale: 51 kg

Il corpo di una donna dopo una gravidanza si modifica e questi cambiamenti possono essere accettati con fatica: un po’ di pancia rimane quasi a far sospettare l’inizio di una seconda gravidanza, il peso non scende, le smagliature e la cellulite aumentano.

“ Vorrei tornare come prima” si dice dopo il parto. Così alcune di noi tentano di mangiare poco, cosa non facile per chi allatta perché la fame ti assale. L’allattamento è una fase della vita di una donna che richiede molte energie ed è molto importante mangiare bene senza imporre a sé stesse restrizioni.

Le richieste di attenzioni di un bambino rappresentano un altro problema, non si riesce a prendersi cura di sé e a cucinare in modo sano, privilegiando pasti già pronti.

Ci vuole tempo. Ci vuole tempo per accettare i cambiamenti che una gravidanza comporta e ci vuole tempo per tornare alle proprie abitudini.

Dopo quasi un mese dalla nascita della mia ranocchietta, ho ripreso a mangiare in modo un pochino più sano e ho iniziato ad accettare il mio “nuovo” corpo.