“CONTENT IS KING”

05 Mar 2020 no comments isabella Categories Articoli

Da alcune settimane sto frequentando un corso di marketing digitale. Quando ho iniziato, non avrei mai immaginato di trovarmi di fronte ad un mestiere ma nel susseguirsi delle lezioni, mi sono ricreduta. Il Digital Marketing è il termine con il quale si identificano tutte le azioni volte a commercializzare beni o servizi, utilizzando canali e strumenti digitali come il web e qualunque supporto che si basa su tecnologia digitale come ad esempio gli smartphone. Detto questo, ieri abbiamo parlato di sito web: come ottimizzarlo per renderlo il più efficace possibile.
La lezione è iniziata con un’immagine, questa qui sotto, che mostra le parole di Bill Gates, il principale fondatore di Microsoft Corporation. “CONTENT IS KING”, letteralmente il contenuto è sovrano. Fondare il web sui contenuti rappresentava l’obiettivo di Bill Gates.
Quando ho creato il mio sito internet e la mia pagina professionale di facebook, non ero a conoscenza di queste parole e ne sono rimasta felicemente sorpresa perché fin da subito mi sono impegnata nella creazione di contenuti che, seppur espressi in modo informale, rappresentano un aiuto per le persone intenzionate a conoscere meglio ciò di cui si nutrono.
A dicembre è nata l’idea di utilizzare la mia filosofia a sostegno degli imprenditori che operano in campo alimentare.
Ad esempio fate finta di essere dei lavoratori autonomi che vendono uova.
Non credete essere più efficace creare dei contenuti che motivino le persone a scegliere le vostre uova ad altre?
Descrivere in modo accurato le caratteristiche nutrizionali delle vostre uova, quando consumarle, con quali altri alimenti si possono assumere, potrebbe essere il motivo per cui una persona è portata a sceglierle rispetto ad altre.
Navigando sul web ho notato che molti siti di agriturismi, aziende agricole, allevatori ecc. peccano di contenuti sulla qualità nutritiva dei prodotti venduti. A volte ci sono ma sono così riassuntivi che risultano quasi banali, non sufficienti a soddisfare persone sempre più attente a quello che mangiano.
Ecco perché ho deciso di mettere a disposizione le mie conoscenze per creare contenuti più esaurienti.
Vi lascio il link che parla nel dettaglio del mio servizio http://www.isabellagerola.it/novita-stuzzicante-per-le-aziende-alimentari/ .

P.S. Al corso, ho imparato anche che più i contenuti sono completi e creativi maggiore è la probabilità di trovarsi tra i primi siti che google riconosce come autorevoli su quell’argomento 😉.