ACIDO FOLICO IN PREGRAVIDANZA

L’acido folico è una vitamina prescritta sotto forma di integratore dal proprio ginecologo. Di fatto, per quasi tutte, l’assunzione inizia con l’arrivo del bambino. È una vitamina molto importante perchè previene difetti di nascita come la spina bifida, migliora la qualità della cellula uovo, favorisce un ciclo regolare ovulatorio, stimola la secrezione di progesterone e riduce il rischio di aborto. Per queste ultime sue proprietà, l’utilizzo non dovrebbe coincidere con la notizia ma si dovrebbe anticipare di 3-4 mesi fino ai 3-4 mesi di gestazione.

Le supplementazioni che vengono offerte dalle aziende nel campo dell’integrazione nutrizionale sono di due tipi: l’acido folico che è la forma inattiva pertanto deve essere attivata dal corpo e il metilfolato che è quella già pronto all’utilizzo e che in alcune situazioni è la forma migliore da assumere.

I dosaggi raccomandati sono diversi in base al tipo di forma scelta e allo stato di salute della donna.

Ricerca bimbo è un progetto che supporta la ricerca di gravidanza delle coppie e interviene affinché si inizi ad assumere questa vitamina nei giusti tempi, tipologia e dosaggio.

Per informazioni clicca qui https://www.isabellagerola.it/ricerca-bimbo/