Diete personalizzate

Come funziona?
L’elaborazione di uno schema dietetico personalizzato richiede un primo incontro ambulatoriale.
Analizzeremo insieme il motivo che vi ha spinto a chiedere la mia consulenza, le vostre abitudini alimentari, il vostro stile di vita e le vostre problematiche qualora presenti.
Il mio obiettivo è quello di offrirvi un piano dietetico che rappresenti il cambiamento delle abitudini alimentari finalizzato al miglioramento della vostra salute o dei disturbi che possono derivare da una condizione medica specifica. Nella seconda parte della consulenza ci focalizzeremo sul rilevamento dei parametri antropometrici, ovvero peso, altezza e circonferenze, che ci forniranno una stima del fabbisogno nutrizionale utile per l’elaborazione del piano. Il piano si struttura in un elenco di alimenti chiamati “prima scelta” e in un altro i cui cibi sono una valida alternativa ad essi e che dunque devono essere consumati a rotazione nell’arco della settimana. Per facilitare la comprensione del piano, gli elenchi sono supportati da indicazioni sulla composizione del piatto e da alcuni esempi di pasto. NON ELABORO MENÚ SETTIMANALI.
Dopo il primo incontro, quelli successivi se necessari (controlli mensili/bimestrali/trimestrali) ci permetteranno di valutare l’efficacia della dieta, le modifiche da apportare e le problematiche ad essa correlate.

Cosa devo portare alla prima consulenza?
Esami/diagnosi utili all’inquadramento clinico

Cosa comprende la prima consulenza?
L’analisi delle abitudini alimentari e dello stile di vita, l’educazione alimentare, il rilevamento dei parametri antropometrici e l’elaborazione dello schema dietetico.

Cosa devo fare dopo la consulenza?
Entro 7 giorni lavorativi la dieta viene inviata tramite e-mail, le domande/richieste devono pervenire via mail a isabella.gerola@gmail.com. Insieme all’elaborato dietetico verrà inviato un diario alimentare che dovrà essere compilato in ogni sua parte e inviato alla stessa mail almeno un giorno prima della data del controllo.

Come faccio a sapere se il servizio è adatto a me?
Nella voce del menù "COSA FACCIO" trovate informazioni utili per conoscere gli argomenti di mio interesse e di cui mi occupo.

Non è possibile copiare questo testo!